RICHIEDI INFORMAZIONI

Per il singolo e la coppia

Ambulatorio di psicologia: a chi si rivolge

L’ambulatorio di psicologia del Poliambulatorio Lunardon di Padova si avvale di due psicologi con grande esperienza clinica e offre i suoi servizi a coppie, adulti e bambini.

In modo particolare l’ambulatorio di psicologia si occupa di sedute di psicoterapia individuale e di gruppo, di training autogeno, di Autoipnosi in gravidanza e di incontri post nascita.

L’ambulatorio di psicologia e la consulenza psicologica offerta dai nostri professionisti ha l’obiettivo di fornire aiuto a chi senta il bisogno di condividere e superare un malessere psicologico.

Attacchi di panico, ansia, stati depressivi, disagio emotivo, difficoltà di relazione, disturbi alimentari: sono tutti esempi di situazioni in cui l’aiuto dello psicologo è fondamentale
Durante i colloqui psicologici si ha la possibilità di indagare e comprendere la natura del proprio disturbo e di iniziare un percorso di confronto e cura per giungere alla risoluzione della problematica.

Psicoterapia di coppia: quando è utile?

Generalmente un rapporto di coppia sembra essere caratterizzato da tre elementi in equilibrio: la condivisione di emozioni, la sessualità e la presenza di un progetto comune definito temporalmente.

Qualora uno di questi elementi viene modificato si potrebbe creare una condizione di crisi caratterizzata da disequilibrio, sofferenza o staticità, che può essere manifesta (con liti e scontri) o tacita e l’amore e le
aspettative, che costituivano il perno della vita di coppia, si trasformano in una sorgente di dubbi, malesseri, sofferenza e, in alcuni casi, in veri e propri stati psicopatologici.

Attraverso la psicoterapia di coppia i due partner possono raggiungere un nuovo equilibrio e, quindi, una ritrovata serenità all’interno del proprio sistema di coppia o familiare.

La coppia durante le sedute di psicoterapia di coppia potrà individuare con maggiore chiarezza quali sono le questioni da discutere, i problemi concreti da risolvere nel proprio sistema di appartenenza.

Psicologia perinatale: che cos’è?

L’ambulatorio di Psicologia del Poliambulatorio Lunardon di Padova propone percorsi di sostegno a partire da quando nasce il desiderio della gravidanza e nelle successive fasi: ivi comprese le difficoltà legate alle moderne tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA), gli eventuali fallimenti delle stesse con il loro carico psicologico.

Può essere richiesto il suo intervento nei casi di depressione post partum o per un figlio che non è mai arrivato.

Autoipnosi in gravidanza

Alle gestanti viene insegnata la tecnica dell’autoipnosi in gravidanza, che rappresenta un strumento utile per imparare a gestire il dolore del parto, conoscere il proprio corpo e facilitare la comunicazione madre-bambino. Particolarmente adatta per le gestanti che desiderano una forma naturale di gestione del dolore durante il travaglio e parto.

Affidati ai nostri professionisti!

Prenota ora il tuo appuntamento in Poliambulatorio Lunardon

WhatsApp Scrivici su WhatsApp