Il lifting non chirurgico, come il nome stesso suggerisce, è un trattamento ad effetto lifting che non prevede l’impiego della chirurgia.
A produrre i risultati desiderati sono invece le onde radio. Sottoporsi al lifting non chirurgico a Padova, rivolgendosi al Poliambulatorio Lunardon, significa infatti sfruttare tutti i benefici della radiofrequenza, una tecnologia all’avanguardia, efficace e non invasiva, oggi sempre più richiesta da chi intende eliminare i segni del tempo dal suo viso.
La radiofrequenza sfrutta la capacità che le onde radio hanno di generare calore. Un effetto termico, questo, che stimola la circolazione sanguigna (motivo per cui la radiofrequenza, oltre che per gli inestetismi del viso, viene impiegata anche per gli inestetismi del corpo) e che causa uno shock termico, capace di stimolare i fibroblasti a produrre maggior collagene.
Il macchinario impiegato si compone di un generatore di cariche elettriche, di due elettrodi e di un manipolo che – la carica elettrica – la trasmette alla cute e ai tessuti sottostanti. In base a quanto il calore si propaga in profondità, si ottiene un determinato effetto.
Il lifting non chirurgico è particolarmente indicato per chi ha la pelle del viso e del volto caratterizzata da un lieve lassità. Una pelle caratterizzata dunque da perdita di tono, discromie e da una ridotta elasticità.
Intervenire con la radiofrequenza ai primi segni di invecchiamento, infatti, consente di attenuare le rughe, di ridefinire l’ovale, di rassodare la grana cutanea e di migliorare il tono del volto, del mento e del collo. I risultati, visibili sin dai primi trattamenti e durevoli nel tempo, sono garantiti dalla possibilità di regolare l’intensità delle onde radio, sulla base dell’area da trattare e delle condizioni della pelle.
I vantaggi del lifting non chirurgico proposto dal Poliambulatorio Lunardon sono molteplici. Innanzitutto, il trattamento può essere eseguito su ogni tipo di pelle in qualsiasi periodo dell’anno, dal momento che non foto-sensibilizza la pelle. Inoltre, i risultati che origina sono visibili in breve tempo e sono molto duraturi.
Priva di controindicazioni (ma sconsigliata a chi si trova in stato di gravidanza o allattamento, a chi ha problemi di cuore o ha un pacemaker), la radiofrequenza può causare al massimo qualche fastidio nelle aree più sensibili. Un fastidio lieve, che subito si esaurisce. E che lascia dietro di sé solamente i risultati, concreti e notevoli.
Prenota ora il tuo appuntamento in Poliambulatorio Lunardon