fbpx
RICHIEDI INFORMAZIONI

La depilazione laser medicale garantisce risultati più efficaci e duraturi

L’epilazione laser medicale, e dunque l’epilazione con laser medico, ha la principale caratteristica di distruggere la radice dei peli colpendo selettivamente il bulbo pilifero (e proteggendo i tessuti circostanti). 

Indicata per le donne come per gli uomini, può riguardare qualsiasi distretto del corpo, dalle zone più delicate come inguine e ascelle a quelle più estese come le gambe e il torace. 

Si tratta dunque di una tecnologia diversa dalla luce pulsata e dall’elettro-depilazione. Rispetto alla prima, l’epilazione laser medicale va più in profondità ed è a lungo termine; a differenza della seconda, invece, non lavora sul singolo pelo ma su specifiche aree con più peli.

La tecnologia Lightsheer del Poliambulatorio Lunardon di Padova

Il nostro centro di dermatologia integrata di Padova si avvale dell’innovativa tecnologia Lightsheer: un laser a diodo di ultima generazione, ed è uno tra i macchinari più impiegati nel campo della dermatologia medica. Il suo punto di forza? La possibilità di personalizzare il trattamento sulla base del tipo di pelo e di pelle del paziente, e sul suo stile di vita.

Le tecnologie impiegate dal macchinario che utilizziamo nella nostra sede di Padova sono due: High Speed, tecnologia assistita dall’aspirazione, e la tecnologia integrata di raffreddamento a contatto ChillTip. Grazie alla loro integrazione, l’energia del laser ha un’efficacia maggiore, la fluenza necessaria per l’impulso è minore e così anche il dolore. La tecnologia High Speed consente infatti di ridurre la sensazione dolorosa avvertibile durante il trattamento, seppure il manipolo non abbia bisogno di gel per funzionare. Mentre la tecnologia ChillTip ha garanzia di efficacia (la compressione della pelle riduce i cromofori concorrenti) e di sicurezza (il raffreddamento continuo a contatto con zaffiro fornisce una protezione epidermica e aumenta la sensazione di comfort).

Epilazione laser medicale a Padova, preparazione e indicazioni

L’epilazione laser medicale è un trattamento adatto a tutti, senza limiti d’età. L’epilazione laser funziona però solo sul pelo colorato e non sul pelo bianco. Non richiede una particolare preparazione: è solo bene evitare, nel mese precedente la seduta, l’utilizzo di epilatori elettrici e ceretta. Ma anche l’assunzione di farmaci o prodotti dermocosmetici fotosensibilizzanti. Sulla pelle è consigliabile invece usare creme emollienti, affinché arrivi alla seduta correttamente idratata.

In seguito al trattamento, la cui durata può variare tra pochi minuti ad oltre un’ora, è bene non esporsi al sole per alcune settimane. I risultati sono duraturi e si vedono già dopo le prime sedute, sebbene è dopo 4-5 che la differenza si evidenzino in modo evidente.

I nostri specialisti

Affidati ai nostri professionisti!

Prenota ora il tuo appuntamento in Poliambulatorio Lunardon

WhatsApp Scrivici su WhatsApp