fbpx
RICHIEDI INFORMAZIONI

La medicina non estetica non invasiva ma efficace

Biostimolazione o biorivitalizzazione: che cos’é?

La biostimolazione, chiamata anche col nome di biorivitalizzazione, è un trattamento estetico mini invasivo, una tendenza oggi sempre più in voga che consente di recuperare e preservare la giovinezza della pelle ricostruendo la sua struttura interna.

Indicata in caso di invecchiamento cutaneo causato dalla troppa esposizione al sole o alle lampade, o quando l’invecchiamento è nelle sue fasi iniziali e non richiede un trattamento chirurgico, la biorivitalizzazione restituisce alla pelle del viso elasticità e tonicità. Un risultato, questo, visibile già dal primo trattamento (sebbene, per gli effetti più apprezzabili, sia necessario ripetere la procedura più volte).

La biostimolazione è dunque l’ideale per chi intende sottoporsi ad un “lifting non chirurgico”, per prevenire l’invecchiamento cutaneo o per porvi rimedio.

Per idratare la pelle in profondità, per ripristinare il suo equilibrio e per restituire al viso un aspetto fresco, al paziente vengono iniettati farmaci bio-stimolanti (e dunque acido ialuronico), sali minerali e vitamine, capaci di stimolare la produzione di collagene. L’effetto antiage è dunque garantito dalla tonificazione del derma profondo, dallo spianamento delle rughe e dalla riduzione delle occhiaie.

La tecnologia impiegata

Per i suoi interventi di biostimolazione a Padova, il Poliambulatorio Lunardon impiega solo prodotti di elevata qualità con frammenti di acido ialuronico e aminoacidi, questi producono collagene reticolare e migliorano l’elasticità e il tono cutaneo. La biostimolazione, a differenza dei trattamenti che inducono la produzione di collagene fibrotico, non crea alcun danno biologico.
Esistono diverse soluzioni disponibili: ci sono i “cocktail” ad effetto riempitivo e modellante, con e senza colina, ed i preparati in grado anche di rassodare la cute così come quelli adatti per ridurre le iperpigmentazioni. Riusciamo a soddisfare ogni esigenza, garantendo i migliori risultati per ogni paziente.

Quali sono gli effetti della biostimolazione?

Sottoponendosi ad un ciclo di biostimolazione a Padova, presso il Poliambulatorio Lunardon, si possono ottenere evidenti ed apprezzabili risultati estetici.

La biorivitalizzazione svolge infatti un’azione ristrutturante, poiché favorisce il ricambio cellulare, stimola la produzione di collagene e contrasta il rilassamento cutaneo. Inoltre, contrasta l’azione dei radicali liberi (che sono i principali imputati dell’invecchiamento cutaneo) e – stimolando il richiamo d’acqua nei tessuti – ha un effetto idratante. Così, le rughe sottili vengono ridotte e il viso appare decisamente più giovane.

I nostri specialisti

Affidati ai nostri professionisti!

Prenota ora il tuo appuntamento in Poliambulatorio Lunardon

WhatsApp Scrivici su WhatsApp