RICHIEDI INFORMAZIONI

Prof. Claudio Eccher

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1968 e si specializza in Chirurgia Generale con il massimo dei voti nel 1972. Due anni più tardi, nel 1974, si specializza in Urologia ed in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso presso la medesima università.

E’ stato primario di chirurgia presso l’ospedale civile di Trento, è autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, moderatore e relatore di congressi medici in Italia ed all’estero ed è stato docente di chirurgia presso l’Università di Padova e Verona.

Ha all’attivo oltre 30.000 interventi chirurgici.

E’ stato docente della scuola di specializzazione in chirurgia, prima a Padova quindi a Verona. E’ stato socio con incarichi dirigenziali in numerose società scientifiche tra cui SIC (Società Italiana di Chirurgia) e A.C.O.I. (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani). E’ stato inoltre presidente della Società Triveneta di Chirurgia ed il fondatore della società Italo-Sovietica di chirurgia.
E’ socio della Società Italo-Cubana di Chirurgia e della Società Tirolo Lombardo Veneta di Chirurgia, della Fondazione per la ricerca sui tumori di Trento e della Società per la Medicina Genomica.

Ha svolto due mandati nel CDA dell’Università degli studi di Trento.

E’ riconosciuto dalla comunità scientifica come colui che ha introdotto in Italia la IORT (Radio Terapia Intraoperatoria).

Nel 1997 è stato presidente del Rotari Club di Trento e nel 2008 gli è stato conferito il premio Paul Herris.

E’ commendatore della Repubblica Italiana e  Carabiniere “emerito”.

All’interno del Poliambulatorio di Dermatologia Integrata Lunardon si occupa di chirurgia dermatologica ambulatoriale.

Prestazioni offerte dallo specialista

Affidati ai nostri professionisti!

Prenota ora il tuo appuntamento in Poliambulatorio Lunardon

WhatsApp Scrivici su WhatsApp