fbpx
RICHIEDI INFORMAZIONI

Epilazione Laser Medicale a Padova: la stazione ideale è l’inverno

Hai deciso di liberarti definitivamente dei peli superflui con l’epilazione? Forse non sai che la stagione migliore per intraprendere questo percorso è quella invernale. Per farlo in maniera veloce, sicura, senza arrecare alcun danno alla pelle, il Centro di Dermatologia Intergrata Lunardon di Padova mette al servizio dei suoi clienti tutta l’efficacia di Lightsheer, l’innovativa tecnologia per l’epilazione laser medicale.

Il laser medicale non solo è indicato per eliminare i peli definitivamente da un punto di vista estetico, ma risulta particolarmente efficace nel trattamento di alcune patologie della pelle che beneficiano di una costante depilazione. Tra queste follicoliti, pseudofollicoliti della barba, idrosadenite supporativa, cisti pilonidale e altre che traggono evidenti benefici dall’epilazione laser medicale.

Perché scegliere la depilazione con laser medicale del Centro di Dermatologia Integrata Lunardon di Padova

Spesso si parla di depilazione definitiva senza conoscere bene la sostanziale differenza tra le varie metodologie proposte. L’epilazione laser medicale agisce a profondità diverse, va eseguita sotto controllo medico, e garantisce risultati efficaci e duraturi in piena sicurezza. L’epilazione laser medicale, infatti, usa una tecnologia molto diversa dall’epilazione con luce pulsata e dall’elettro-depilazione ed ha come principale caratteristica la capacità di distruggere la radice del pelo colpendo selettivamente il bulbo pilifero, in assoluta sicurezza per i tessuti circostanti.

Per chi è indicata l’epilazione laser medicale definitiva e perché farla ora

L’epilazione laser medicale è un trattamento adatto a tutti, senza limiti d’età, è indicata sia per le donne che per gli uomini, può riguardare qualsiasi distretto del corpo, dalle zone più delicate, come inguine e ascelle, a quelle più estese come gambe e torace. L’epilazione laser funziona però solo sul pelo colorato e non sul pelo bianco. I risultati sono duraturi e si vedono già dopo le prime sedute. La differenza diventa evidente in media dopo 5 trattamenti.

Quanto dura una seduta e quante sedute sono consigliate

La seduta può durare da pochi minuti a oltre un’ora, in base all’area da trattare. Con la visita iniziate viene valutata attentamente la zona da trattare, il tipo di pelle, viene stabilito indicativamente il numero di sedute, osservando la reazione del singolo soggetto. Il tutto in sicurezza e controllo medico. Generalmente l’eliminazione dei peli è duratura, ma nel caso alcuni peli tendessero a crescere nuovamente, si possono eseguire alcune sedute di richiamo, in genere più brevi e meno frequenti rispetto al ciclo iniziale.

Come preparare la zona all’epilazione laser: cosa fare e cosa non fare

Alcuni semplici accorgimenti permettono di preparare al meglio la pelle per le sedute di epilazione laser medicale:

  • almeno per il mese precedente alla seduta vanno evitate cerette e epilatori elettrici
  • è utile passare il rasoio un paio di giorni prima della seduta: in questa maniera il laser colpisce meglio bulbo pilifero, preservando la pelle
  • il trattamento va eseguito preferibilmente nella stagione fredda, sospendendo le sedute nei mesi di esposizione al sole. Dopo il trattamento, infatti, è bene non esporsi al sole per alcune settimane.
  • il dermatologo deve essere informato di eventuali farmaci o prodotti assunti dal paziente (alcuni potrebbero essere fotosensibilizzanti) e deve valutare attentamente lo stato generale del paziente, evitando di trattare donne in gravidanza o con alcune patologie specifiche
  • è consigliabile usare creme emollienti, per arrivare alla seduta con un’equilibrata idratazione

La tecnologia Lightsheer del Poliambulatorio Lunardon di Padova

Il Centro di Dermatologia Integrata di Padova si avvale dell’innovativa tecnologia Lightsheer: un laser a diodo di ultima generazione, capace di personalizzare il trattamento in base al tipo di pelo e alla pelle del soggetto. Le tecnologie impiegate dal macchinario sono due: High Speed, per l’aspirazione assistita, e la tecnologia integrata di raffreddamento a contatto ChillTip.

Proprio la combinazione di queste due tecnologie per la depilazione laser medicale definitiva, consente la maggiore efficacia unita al minimo dolore o fastidio. High Speed permette infatti di ridurre la sensazione dolorosa avvertibile durante il trattamento, seppure il manipolo non abbia bisogno di gel per funzionare; ChillTip ha garanzia di efficacia (la compressione della pelle riduce i cromofori concorrenti) e di sicurezza (il raffreddamento continuo a contatto con zaffiro fornisce una protezione epidermica e aumenta la sensazione di comfort)

Vuoi prenotare una consulenza per l’epilazione laser medicale e definitiva a Padova? Compila il form qui sotto:

 


    Epilazione Laser Medicale a Padova: la stazione ideale è l'inverno

    WhatsApp Scrivici su WhatsApp