RICHIEDI INFORMAZIONI

Inverno: periodo ideale per il controllo dei nei

L’inverno è il periodo migliore nel quale sottoporsi al controllo periodico dei nei: in primis perché l’esposizione solare estiva rappresenta un fattore di rischio notevole per lo stato di salute dei nei e per il possibile insorgere dei tumori della pelle, in secondo luogo perché il controllo eseguito dal dermatologo è più efficace se non si è abbronzati.

Il controllo dei nei, eseguito dal dermatologo utilizzando uno speciale strumento chiamato dermatoscopio, è assolutamente indolore. Il paziente viene fatto spogliare ed accomodare sul lettino presente in studio. Si provvederà poi ad esaminare i nevi presenti sulla pelle, provvedendo alla loro mappatura.

Nel nostro centro di Padova la mappatura dei nei viene eseguita con uno speciale dermatoscopio digitale ad altissima definizione in grado di mappare la morfologia e posizione dei vari nei sul corpo, e monitorare nel tempo le macchie che presentano caratteristiche e conformazioni atipiche.

Per maggiori informazioni contattaci allo 049.850336, scrivici via Whatsapp utilizzando l’apposita icona in basso a sinistra oppure compila il form di contatto.

Puoi visitare anche la pagina dedicata.

Inverno: periodo ideale per il controllo dei nei

WhatsApp Scrivici su WhatsApp